martedì 3 settembre 2013

TATUAGGI SOPRACCIGLIA: SEMIPERMANENTE O PER SEMPRE?

Perchè tatuarsi le sopracciglia? A chi rivolgersi? Quali sono i vantaggi? Ecco qualche risposta e le foto dei tatuaggi delle sopracciglia più belle.
Per alcune e alcuni di noi la “questione sopracciglia” è davvero una delle più spinose!
A volte sono troppo rade, oppure decisamente troppo folte… magari semplicemente non ci piace la loro forma. Ma, le sopracciglia conferiscono al viso una forma più piacevole e una
maggiore armonia dell’ovale.
Proprio per tali motivi, ricorrere al tatuaggio permanente o semipermanente delle sopracciglia può rivelarsi risolutivo.
Tatuaggio permanente e semipermanente delle sopracciglia: vantaggi e svantaggi
Il tatuaggio permanente delle sopracciglia, noto anche come micro pigmentazione delle sopracciglia permette di:ridisegnare la giusta forma, infoltire le parti mancanti, allungare le sopracciglia corte, dare un aspetto
intenso.
La durata della permanenza della micropigmentazione e, più in generale della dermopigmentazione è legata a diversi fattori:tipo di pelle, esposizione ai raggi solari, turnover cellulare ed età, prodotti con i quali la pelle viene regolarmente detersa.
In ogni caso, gli esperti consigliano il ritocco del trucco ogni 1 o 2 anni successivi alla prima seduta.
Un ruolo molto importante nella realizzazione del tatuaggio permanente o semipermanente del sopracciglio è rivestito da i designer del make-up permanente. E’ importantissimo rivolgersi a personale altamente qualificato preferibilmente a un visagista aggiornato.
Anche l’uso e la qualità dei pigmenti di colore è un fattore decisivo in quanto il pigmento può, non solo cancellarsi nel tempo, ma anche “sciogliersi” nel sebo e assumere un aspetto trasandato e poco “turgido.
Perciò, quello del tatuaggio delle sopracciglia, sebbene possa apparire un trattamento relativamente facile, è da prendere nella opportuna considerazione, rivolgendosi a specialisti del mestiere e, in particolare, a addetti alla dermo-pigmentazione dei tratti del viso.
E ricordate: è vero che i tatuaggi possono essere rimossi ma è decisamente importante non correre nessun tipo di rischio prevenendo la rimozione per una cattiva riuscita!

Nessun commento:

Posta un commento