lunedì 2 settembre 2013

I SEGRETI DI UN TRUCCO CHE COPRE LE IMPERFEZIONI


Se hai il viso squadrato e vuoi renderlo più ovale, ti serve un fondotinta, fluido o compatto, un tono più scuro di quello che utilizzi normalmente. «Va applicato, picchiettandolo, sulla parte da assottigliare»  Il passo successivo è creare una zona più chiara al centro del viso, usando un illuminante in crema su mento, naso e fronte. Non scegliere un prodotto glitterato, ma uno dall’effetto perlato, che riflette al massimo la luce.
L’astuzia in più
Sulla bocca metti un gloss colorato e dal finish lucido e, con uno trasparente, ripassa l’arco di Cupido, uscendo leggermente dai bordi. È un accorgimento che fa sembrare il viso più sottile
Hai presente le rughe che vanno dal naso alla bocca e danno un’espressione triste al viso? O quelle sulla fronte che fanno sembrare sempre corrucciate? «Per minimizzarle procedi così: dopo i passaggi iniziali primer-fondotinta-cipria, ripassa l’interno della ruga con una penna illuminante e picchietta il prodotto».
«Si può scegliere anche un correttore in crema. L’importante è che sia della stessa tonalità del fondotinta: due nuance diverse finiscono per accentuare la ruga».
La mossa giusta
Attenta a non esagerare, basta una sola passata di penna illuminante. Se usi troppo prodotto, con il passare del tempo, i pigmenti colorati seccano ed evidenziano i segni.  
«Per nascondere i primi cedimenti della pelle, serve il contouring, un gioco particolare di chiaro scuri» Dopo avere creato la base, spennella un blush di un tono più scuro sui contorni del viso. Poi, crea una zona d’ombra sulle tempie. Ora stendi l’illuminante sopra e sotto gli zigomi, contornandoli con due archi che dal naso vanno verso le orecchie. Infine, schiarisci la zona centrale della fronte. Così l’effetto lifting è assicurato.
L’alternativa easy
Invece del fluido illuminante, puoi utilizzare un fondotinta più chiaro, una cipria compatta o, meglio ancora, una BB cream, che ha una consistenza più leggera e meno coprente.

Nessun commento:

Posta un commento