giovedì 19 settembre 2013

TENDENZE MAKE UP PER L'AUTUNNO 2013


Via i prodotti sunkissed perché l’autunno è alle porte e bisogna rinnovare il proprio beauty. Scopriamo insieme le tendenze make up di stagione.
Ogni cambio di stagione porta con sé una ventata di novità. Accade soprattutto quando si passa dai mesi caldi a quelli freddi, e viceversa. Se in primavera e in estate i colori sono freschi e vivaci, in autunno e in inverno tornano a scurirsi. Di base, il cerchio si chiude sempre in questo modo, e poi riparte. Tutte quelle nuance che vi hanno accompagnato durante l’estate dovete accantonarle. I prodotti di bellezza realizzati appositamente per contrastare i forti raggi del sole, quelli usati quando il clima è stato caldo e afoso ora non vanno più bene. Va da sé che cambiano anche i prodotti make up, anche in base alle tendenze di stagione.
Cosa ci riserva l’autunno 2013? Le tinte, come anticipato, saranno più scure ma di fondo sono piuttosto simili a quelle dell’anno scorso. Verificate, dunque, se avete ancora prodotti della scorsa stagione autunnale e controllate che siano ancora buoni e non scaduti.  
Ciò che sicuramente avete nel vostro beauty case è l’eyeliner nero o la matita (almeno spero che l’abbiate altrimenti andate di corsa ad acquistarne uno!). L’eyeliner sarà fondamentale perché quest’autunno assisteremo a un ritorno dello stile anni ’60. Ricordate di curare anche le sopracciglia, che rispetto al solito, saranno o almeno dovranno apparire più folte.
I colori che andranno di moda sugli occhi, per quanto riguarda gli ombretti, saranno le tinte scure dal finish metallizzato, soprattutto il grigio acciaio, il blu e il nero, ma anche il bronzo e il rosa antico, quest’ultimo soprattutto di giorno, faranno la loro comparsa, così come ci mostrano diverse palette di eyeshadow.
Le labbra per quest’inverno si tingeranno di colori forti. Il protagonista assoluto sarà il rosso borgogna e quello tendente al viola, per bloody lips al bacio. Invece, il resto della pelle del viso, dovrà essere perfettamente uniforme quindi scegliete un buon fondotinta, liquido o in polvere, che sia dello stesso colore del viso, e stendetelo in maniera regolare.
Sulle mani vige la stessa regola degli occhi: colori scuri e possibilmente metallizzati. Gli smalti per l'autunno saranno dunque a base di grigio, nero, blu notte ma anche burgundy e viola, proprio come le nuance da sfoggiare sulle labbra.

Nessun commento:

Posta un commento