lunedì 14 ottobre 2013

COME SCEGLIERE IL CORRETTORE GIUSTO PER COPRIRE LE OCCHIAIE


Sottolineiamo un bel trucco agli occhi e diamo importanza allo sguardo, utilizzando al meglio il correttore per le occhiaie.
Correttore, croce e delizia di ogni donna che voglia truccarsi a regola d'arte e mitizzare le occhiaie che a tutte compaiono, soprattutto nei momenti di stanchezza, dopo una giornata intera al pc o in seguito a poche ore di sonno.
Attenzione però, dobbiamo assolutamente evitare l'effetto panda al contrario: peggiorate la situazione se applicate un prodotto eccessivamente chiaro, dando risalto alla zona contorno occhi, che volete correggere.
Quale colore di correttore scegliere
Se l'imperfezione è leggera, scegliete un correttore per occhiaie beige o neutro, che sia di mezzo tono più chiaro del vostro fondotinta o base trucco.
Per scegliere la corretta tonalità di correttore bisogna giocare coi colori e optare per gli opposti, ovvero quelli che si annullano, in questo modo: 
Occhiaie rosse: correttore verde/giallo 
Occhiaie leggermente scure: correttore beige 
Occhiaie scure: correttore pesca 
Occhiaie viola/blu: correttore arancio/pesca 
Occhiaie marroni: correttore malva
In linea generale, è sempre bene conciliare il correttore con la propria tonalità di carnagione. Per evitare quindi di applicare un prodotto che invece di camuffare le imperfezioni vi ci attiri l'attenzione, chiedete di provarlo sul dorso della mano, prima dell'acquisto. Anche provarlo all'interno del polso, dove la pelle è sottile e le venette in evidenza, vi potrà far ben comprendere se il correttore è adatto a coprire le vostre imperfezioni.
Altro importante consiglio è quello di guardare l'inci del prodotto che volete acquistare. Chi ha la pelle a tendenza grassa è meglio che eviti correttori a base oleosa, che col tempo potrebbero facilmente chiudere i pori, causare un'antiestetica zona lucida o, peggio, lo scioglimento del prodotto, i cui pigmenti andranno a concentrarsi nelle piccole rughette di espressione o ai lati del naso. Optare per un correttore a base acquosa sarà la scelta vincente.
 Come applicare il correttore per le occhiaie
Come per ogni correttore, il consiglio è quello di prendere con un pennellino poco prodotto, che sia in stick, in crema, liquido o in polvere e applicarlo sulla zona da coprire. Iniziate dall'attaccatura interna dell'occhio, verso il naso, e spalmate uno strato sottile verso l'esterno; non abbondate in quantità, piuttosto ne aggiungete in seguito, se necessario. Passate ora con i polpastrelli, picchiettando il prodotto in modo che si distribuisca in modo omogeneo, senza chiazze. Se vi piace utilizzate una polvere translucente, da applicare sotto alla zona occhiaie per dare luminosità allo sguardo. Fissate ora il tutto con della cipria compatta, possibilmente trasparente, da applicare con leggere pressioni della spugnetta su tutta la zona.

Nessun commento:

Posta un commento