mercoledì 5 febbraio 2014

CAPELLI FINI, RIMEDI PER DARGLI VOLUME

Ogni singolo capello è composto da tre strati e quello più interno, ovvero la corteccia, contiene al suo interno la cheratina, e in questo caso è molto sottile. È come dire che l’involucro non ha resistenza quindi con estrema facilità tende a spezzarsi. Oltre a una questione meramente genetica, ci sono anche altri fattori che subentrano e stressano il capello. Tensioni psico-fisiche, assunzioni di farmaci auto-immuni, trattamenti aggressivi (permanenti, tinte, ossigenazioni, piastra…), fattori naturali esterni e chemioterapia sono tutte cause che non fanno per niente bene alla chioma. 
Ora che abbiamo analizzato i vari fattori, scopriamo insieme quali sono i rimedi per dar volume ai capelli fini. 
Prodotti vitalizzanti ed energizzanti. Shampoo, balsamo e maschera che contengono i principi attivi per dare volume al capello e sono ricchi di vitamine sono assolutamente da preferire. Con essi, infatti, riuscirete a tonificare la chioma donandole nuova lucentezza e soprattutto tanta forza. 
Impacchi nutrienti. Almeno una volta a settimana fate un bell’impacco, una maschera che rinforzi la capigliatura. Hanno bisogno di sostanze nutrienti quindi optate per l’elastica, collagene e cheratina.
La dieta adeguata. L’alimentazione è assolutamente importante perché dovete far sì che il vostro corpo assuma abbastanza vitamine. Introducete tanta frutta e verdura, bevete molto, perché oltre a idratare la pelle idraterete anche il cuoio capelluto, e inserite la giusta quantità di proteine. Alimenti ricchi di zinco, mandorle e noci sono utili per nutrire i capelli.
Trattamenti. Laser e biostimolanti sono utili in caso di diradamento. In questo modo si andrà a disinfettare e vascolarizzare il cuoio capelluto stimolando la naturale crescita dei capelli.
Il taglio di capelli giusto. Lasciate stare i tagli scalati e sfilzati perché risalteranno ancor di più la vostra chioma sottile, piuttosto optate per uno hair style pieno, come il caschetto pari.

Nessun commento:

Posta un commento