martedì 29 aprile 2014

ROSSETTO PER CHI HA I CAPELLI ROSSI, COME SCEGLIERLO

Le donne con i capelli rossi, generalmente, hanno una carnagione molto chiara e sensibile, con un fototipo che si abbronza difficilmente, quindi sarebbe anche il caso di non prendere troppo sole se non volete che le vostre lentiggini si moltiplichino e diventino particolarmente evidenti. Le rosse hanno un fascino che conquista al volo ma è anche vero che non è semplice scegliere il make up giusto che non stoni né l’incarnato, molto chiaro, né con il colore dei capelli, che al contrario è molto forte. 
Il make up in questo caso dovrebbe mettere in risalto gli occhi ma soprattutto le labbra con le tonalità giuste che non appesantiscano il viso e che non facciano troppo pendant con il colore dei capelli. In realtà le rosse possono portare qualunque tipo di rossetto purché si faccia attenzione alla texture, che dovrà essere morbida e cremosa. Il rossetto inoltre dovrà essere molto pigmentato al fine di scongiurare un effetto visivamente pastoso. 
Inoltre sbagliate di grosso se credete che una rossa debba necessariamente indossare una tinta labbra di una tonalità simile a quella dei capelli, via libera invece alle nuance aranciate, al corallo, al rosa, al lampone, al ciliegia, e alle tinte neutre effetto nude. In alternativa, se le vostre labbra vi piacciono così come sono, potreste semplicemente usare una matita nude per il contorno labbra e un gloss trasparente.

Nessun commento:

Posta un commento