venerdì 2 maggio 2014

TONICO FAI DA TE:PER TUTTE LE PELLI

Prima di spiegarvi come creare un bel tonico fai da te in poco tempo, ecco alcuni consigli. Non preparatene troppo, è puro e senza conservanti, dura quindi dai 3 ai 5 giorni, poi è da buttare. Se sentite cambiamento di odore gettatelo immediatamente. Conservatelo in un barattolo o un vasetto di vetro puliti, con un coperchio o comunque con una chiusura e conservatelo in frigorifero. Meglio non usare contenitori di plastica.
Questo è il più semplice ed è perfetto per tutte le pelli. Ha una azione addolcente e decongestionante. Vi servirà solo dell'acqua e della camomilla. L'acqua può anche essere distillata, ma anche quella del rubinetto e la camomilla anche quella delle bustine, ovviamente se usate quella in fiori presa in erboristeria, la concentrazione è più alta.
Fate bollire 150ml di acqua, aggiungete 2 cucchiai di fiori di camomilla, o 2 bustine (filtri), continuare il bollore per 1 minuto e poi spegnete. Quando sarà completamente freddo, filtrate l'infuso e mettete nel contenitore per la conservazione.

Nessun commento:

Posta un commento