giovedì 3 luglio 2014

BRACCIA TONICHE PER L'ESTATE, ECCO COME FARE


Tra le zone del corpo più difficili da modellare, troviamo le braccia. Infatti, non appena si mette su qualche chilo oppure si abbandona la palestra, ecco che la parte alta delle braccia lievita, mostra ritenzione idrica o, per le donne magre, prende un aspetto cadente, a tendina. Risulta quindi fondamentale agire alla fonte del problema e capire se siamo di fronte ad adipe in eccesso e ritenzione idrica oppure a mancanza di tonicità. 
Per avere braccia belle e magre, è fondamentale agire su due fronti: tonificazione e smaltimento del grasso in eccesso. Perché questa strategia sia possibile, l'approccio deve essere sinergico e comprendere sia una dieta ad hoc sia un programma fitness completo e mirato al raggiungimento di muscoli definiti e tonici.
Per quanto riguarda l'alimentazione ideale, la dieta quotidiana dovrebbe tenersi alla larga da zuccheri, carboidrati raffinati e grassi. Invece, l'attività fisica dovrebbe comprendere sia un lavoro aerobico (che aiuti a bruciare calorie, attivando il metabolismo) sia una tonificazione localizzata con pesi e attrezzi rimodellanti.

Nessun commento:

Posta un commento