martedì 1 luglio 2014

DEPILAZIONE BRASILIANA: TRUCCHI E CONSIGLI

A volte la si sceglie per questioni igieniche, a volte perché va di moda, a volte perché piace al nostro lui, a volte perché proprio non sopportiamo la vista dei peli: la depilazione brasiliana è, come tutte saprete, quel tipo di depilazione dell’inguine che prevede solo una piccola strisciolina di peli nella zona anteriore o, addirittura, la rimozione di tutti i peli. La si può fare dall’estetista ma anche a casa anche se è meglio non ricorrere al fai-da-te la primissima volta: basta poco per provocarsi una brutta infezione o per farsi talmente male da rimanere senza fiato.
Esiste un vero e proprio club dei fufunisti, gli appassionati di depilazione integrale, e tutti vi consiglierebbero di rivolgervi ad un’estetista per la vostra “prima volta”. Anche perché, se scegliete di fare una brasiliana parziale, l’estetista vi darà una forma, che poi voi potrete mantenere le volte successive lavorando solo sulla ricrescita.
I metodi di depilazione in questo caso non sono tutti uguali. Sconsigliata la crema depilatoria, troppo aggressiva per quella zona, evitate il silk-epil perché il dolore sarebbe atroce, e infine no anche al rasoio, che per quanto indolore e semplice da utilizzare vi costringerebbe a ritoccare la ricrescita (in questa zona molto veloce, fastidiosa ed evidente) quasi tutti i giorni!
Sì invece alla ceretta che si può fare a casa come dall’estetista, basta un pò di pratica. In molte preferiscono la ceretta a caldo perché veloce ed efficace anche sui peli corti. Meno diffusa ma sempre più amata la ceretta a freddo fatta con un composto a base di zucchero, limone e acqua. Questa di solito viene fatta dall’estetista e richiede più tempo perché vengono trattate zone di pelle più piccole. Però il risultato è veramente perfetto!
Insomma, che scegliate la brasiliana in vista dell’estate o solo per sentirvi più “a posto” la sotto, l’importante è utilizzare il metodo di depilazione più adatto alla vostra pelle e al tipo di pelo, facendovi consigliare, almeno la prima volta, da un’estetista. 

Nessun commento:

Posta un commento