mercoledì 9 luglio 2014

CREMA SOLARE: SICURA DI METTERLA OVUNQUE?

Può sembrare ridicolo spalmarsi di crema solare anche le orecchie, invece è un gesto più che furbo! La pelle di orecchie e lobi è sottile e delicata, forse non tanto esposta ai raggi solari, soprattutto se abbiamo i capelli lunghi e li teniamo sciolti, ma se scoperta può scottarsi con facilità. Una passata di protezione sul viso, senza dimenticare il collo, e un passaggio anche lì, così siamo sicure e ben schermate.
Le mani spalmano tutto il corpo e se ne prendono cura, ma chi si prende cura di loro? Quando vi spalmate la protezione altrove, mettetela anche sul dorso delle mani, zona sempre esposta ai raggi UVA e UVB. Potete invece lavare via la crema in eccesso dai palmi, se vi infastidisce, perché sono naturalmente protetti da uno strato epidermico più spesso.
Il dorso dei piedi è la zona che più comunemente si scotta a causa del sole e che dolore dover mettere sandali e scarpe! Quando vi spalmate la crema solare sulle gambe, ricordatevi sempre di scendere anche più giù, fino alla punta delle dita. Per garantirne la protezione, fate più passaggi durante la giornata, soprattutto se amate fare passeggiate sul bagnasciuga o rinfrescarvi i piedi tra le onde.

Nessun commento:

Posta un commento