mercoledì 9 luglio 2014

CREMA SOLARE: SICURA DI METTERLA OVUNQUE?

Anche la testa si scotta! Vi siete mai prese una bruciatura lungo la riga che divide la vostra pettinatura o in zone dove i capelli sono più corti o rasati? Fa malissimo ed è difficile da curare, perché è davvero scomodo mettere un doposole o un prodotto lenitivo in testa. Allora proteggetevi prima, utilizzando solari per capelli, da spalmare anche sulla cute, oppure indossando cappelli o fasce di cotone che vi coprano bene.
Altra zona dalla pelle molto delicata sono gli occhi! Se siete solite truccarveli anche al mare con make up a protezione solare, potrebbe essere sufficiente così. Se invece amate andare in spiaggia totalmente acqua e sapone, mettete la crema protettiva anche su palpebre e occhiaie; c'è il rischio che col sudore o facendo il bagno coli e provochi un po' di bruciore, quindi non eccedete e riparatevi anche con occhiali da sole dalle lenti schermate, oppure con gli occhialini appositi.
E' bello che la bocca sia sempre morbida ed idratata, per questo è necessario bere molto e idratarvi durante l'esposizione al sole. Da portare sempre con voi uno stick solare apposito, che vi ricorderete di passare più volte nel corso della giornata. Un semplice gesto di bellezza vi salverà da scottature, macchie solari (molto comuni in questa zona), screpolature e rossori. Ne vale la pena!

Nessun commento:

Posta un commento