martedì 8 luglio 2014

DOUBLE SIDED MANICURE LA NUOVA TENDENZA 2014

Stiamo parlando di un tipo di manicure dove viene colorata anche la parte interna delle unghie, in genere di un colore che contrasta quello esterno: ed è subito... mania! Non solo, quindi, decori sopra l'unghia, ma via libera a fantasie, glitter e super mini "ghirigori" nella parte interna dell'unghia. Una cosa è certa: oltre ad una buona manualità, vi servirà anche una buona vista o, addirittura, una lente d'ingrandimento. Vediamo come fare, allora, per realizzare la double sides manicure: serviranno due smalti di due colori diversi (che siano in contrasto tra loro), un pennellino molto sottile da nail art e del semplice scotch di carta.
Il primo passo è preparare le mani al trattamento: togliete dalle unghie eventuali residui di smalto utilizzando un po’ di cotone imbevuto di acetone, lavate bene le mani e asciugatele. Versate poi un pugno di sali da bagno, sapone liquido idratante o bagnoschiuma in una bacinella e riempitela con acqua tiepida. Mettete quindi "a mollo" le mani per circa 15 minuti, lavatele e asciugatele bene. Cospargete le mani con dell'olio di mandorle per rendere la pelle meno difficile da "lavorare" e lasciatele in posa per altrettanti 15 minuti circa, coperte da un asciugamano caldo. Dopodiché asciugatele con cura: sapevate che una delle cause delle mani screpolate è che non vengono asciugate accuratamente dopo il lavaggio? 
Appoggiate la mano su una superficie piana e stendete su tutta l'unghia il colore che più vi piace. Per una manicure stile anni 70, stendete lo smalto solo nella parte centrale dell'unghia, lasciando liberi i due lati (è consigliabile usare smalti dal colore deciso: con i rosa o i colori pastello non si noterebbe la differenza). Lasciate asciugare e stendete un secondo strato di smalto.
Una volta che il vostro smalto sarà completamente asciutto, prendete lo scotch (meglio se in carta) e avvolgete la parte del polpastrello stando ben attente a non attaccare lo scotch sullo smalto appena applicato. Per una miglior riuscita dell'applicazione dello smalto nella parte interna, prendete un pennellino molto sottile da nail art. Applicate ora il secondo colore da voi scelto e lasciate asciugare per almeno 10-15 minuti. I risultati parleranno da soli.

Nessun commento:

Posta un commento