martedì 30 settembre 2014

CAPELLI: COME TRATTARLI DOPO LE VACANZE

Dopo aver trascorso le vacanze al mare o in montagna (anche se si è riusciti ad evadere solo per qualche giorno), al rientro a casa si deve assolutamente trovare il tempo per nutrire i capelli a fondo: basta dedicare una sera alla settimana a un impacco da tenere in posa per qualche minuto.
E con qualche consiglio dell’esperto sarà tutto molto più semplice.
Esistono maschere che vanno applicate sul capello asciutto, altre invece su una testa appena inumidita: nel primo caso si può procedere subito prima della doccia; nel caso in cui invece occorra avere la testa bagnata il suggerimento è quello di immergere un telo da bagno in acqua calda e, dopo averlo strizzato, posizionarlo come fosse un turbante. In questo modo il calore che si sprigiona aiuta a preparare il capello per i trattamenti successivi.
E’ arrivato il momento di applicare una maschera nutriente e riparatrice: aiutandosi con un mollettone (per chi ha i capelli lunghi) si parte dalla nuca e si cospargono le lunghezze di crema per poi passare al centro della testa e infine alle ciocche davanti.
Dopo aver massaggiato per cinque minuti la cute e aver fatto penetrare il prodotto, è meglio avvolgere la testa con uno strato di pellicola (quella da cucina va benissimo) così da mantenere una temperatura costante.
Dopo un tempo che può variare dai 10 ai 20 minuti, si può procedere al risciacquo. La sensazione sarà quella di una chioma fluente, leggera, morbida e soprattutto luminosa

Nessun commento:

Posta un commento