giovedì 4 dicembre 2014

MAKE UP PERFETTO PER IL PARTY IN MONTAGNA

Se si decide di usare il fondotinta, meglio sceglierlo long lasting. I passaggi dal caldo dello chalet alla fredda aria aperta possono essere “letali” anche per il make up. Evitate dunque che qualche goccia di sudore o qualche fiocco di neve possa compromettere il vostro incarnato. Scegliete un fondotinta minerale, ma dalla copertura impercettibile con micro-perle e prismi ottici che illuminano il viso.
In montagna non usate mai la terra. Questa è concessa solo d’estate altrimenti, con il pallore invernale, l’effetto maschera è assicurato. Basta un leggero tocco di blush. Un rosa acceso illuminerà ancora di più il vostro viso quando farete il selfie sulla neve! 
Anche in mancanza del fondotinta, una crema illuminante può rendere il viso più bello e levigato. Se non volete esagerare applicatela solo sugli zigomi.
Sugli occhi potete giocare con i contrasti scegliendo un colore freddo che richiami l’ambiente esterno e uno caldo come quello del legno che contraddistingue l’arredamento delle case di montagna. Marrone, seppia e castagno scuro possono essere sfumati con bianco perlato, ghiaccio e celeste. Perfetti gli ombretti a matitone dall’effetto bagnato
Il mascara deve essere pratico e long lasting. Poi sceglietelo in base alle vostre esigenze: chi ha le ciglia sottili lo preferirà volumizzante, chi le ha corte lo vorrà allungante.
Per rendere ancora più profondo lo sguardo, occorre delineare gli occhi con una matita o un eye-liner.
Ma attenzione: guardate sempre le previsioni meteo perché in caso di pioggia o nevicata bisogna ricorrere a una texture waterproof!
Per un effetto “regina delle nevi” preferite sempre le nuance più fredde. Per le labbra, per esempio, sono perfette tutte le sfumature shocking del rosa.

Nessun commento:

Posta un commento