lunedì 25 maggio 2015

VIA I PELI SUPERFLUI! COME DEPILARSI?

La ceretta
La cera è un metodo veloce, duraturo e soprattutto indicato per le parti non molto delicate come gambe e baffetti. È in genere a base di resina o miele. Si posa la cera sulle zone da trattare, poi si utilizzano delle strisce che vanno a contatto con la cera e infine si tolgono con uno strappo deciso. Proprio per lo strappo è una tecnica dolorosa che può causare dei piccoli inconvenienti a livello di pelle. 
Cera e capillari
Spesso si pensa che sia il calore della ceretta a causare la rottura dei capillari. Sfatiamo questo mito. È vero che la zona, quando è interessata dal calore, è più ricettiva, ma è lo strappo che causa la rottura del capillare. Ecco perché è meglio fare la ceretta in istituto di bellezza. L'estetista ha la manualità, è veloce e ha bisogno di pochi 'strappi' per depilare le parti. E meno strappi si fanno, meglio è.
Creme depilatorie
È un metodo facile, veloce, meno duraturo della ceretta. Possono manifestarsi reazioni allergiche al prodotto, dunque bisogna fare un piccolo test sulla pelle prima. Spesso bisogna rifare l'operazione dopo una settimana. Ogni trattamento toglie - come la ceretta - delle cellule cutanee superficiali e l'abbronzatura (!). In estate - specie al mare - è perciò da preferire la ceretta che, sì toglie l'abbronzatura, ma va ripetuta soltanto una volta al mese.

Nessun commento:

Posta un commento