martedì 14 luglio 2015

COME FAR DURARE LA PIEGA QUALCHE GIORNO IN PIÙ

Tutto parte dal phon, che deve essere usato correttamente per far durare la piega. Seleziona la temperatura e la potenza media: asciugare i capelli a temperature troppo alte li rende secchi, opachi e fragili, diminuendone l'idratazione del 75%. Tutto ciò influisce sulla durata della piega, perché una chioma più fragile è inevitabilmente più spenta e poco "sostenuta". 
Mentre asciughi i capelli posiziona il beccuccio ad almeno 10 cm di distanza. Quando hai terminato l'asciugatura, fissa la piega con il getto di aria fredda prima a testa in giù e poi in posizione eretta. 
Anche la spazzola corretta contribuisce a far durare la piega. Quelle in legno e con setole naturali sono perfette per capelli fragili che si spezzano con facilità, quelle in plastica sono indicate per chi ha la tendenza ad avere molti nodi, mente quella "piatta" è l'ideale per capigliature molto lunghe e lisce.
La classica spazzola tonda permette, con un po' di pratica, di creare un liscio perfetto oppure morbide onde. Per un risultato più performante e duraturo, si possono scegliere quelle con la struttura in ceramica che, a differenza di quelle con lo scheletro in ferro, sono più delicate. Mentre per chi ha capelli molto fini, è preferibile la versione in legno con setole naturali: gentile con la chioma ed efficace sui nodi.

Nessun commento:

Posta un commento