mercoledì 15 luglio 2015

WOB, IL TAGLIO DI CAPELLI TREND DEL MOMENTO

Il wob è il taglio di capelli più amato dalle star, perché regala un look messy chic, comodissimo per l'estate. Il segreto che rende questo taglio così gettonato è la semplicità con cui si possono sistemare i capelli in poche mosse. In più è anti caldo perché non necessita di phon, pettine e altri prodotti tanto odiati quando fuori le temperature sono torride e dona, allo stesso tempo, un look curato e alla moda. Tutto quello che serve è un po' d'acqua, mousse volumizzante e una lacca fissante, ed il gioco è fatto: in un attimo si può ricreare un'acconciatura facile, veloce ma soprattutto di tendenza.
Wob è il nome che nel dettaglio indica un taglio medio-corto che ricorda il famoso caschetto anni '80, ma con una variante più giovanile ed al passo con i tempi. Chi non conoscesse il taglio cult che ha fatto la storia dell'hairstyle, il caschetto è un'acconciatura di lunghezza uguale su tutti i lati della testa, che arriva fino al mento. 
Per il wob la lunghezza varia dalle spalle fino ad appena sotto le orecchie ed il capello abbandona la piega liscia per dare spazio a curve morbide e sbarazzine. L'effetto è quello di un'acconciatura wavy, dal movimento ondulato ma non troppo, che dona al look generale un aspetto curato ma molto naturale. 
È il taglio più gettonato dell'estate 2015 per la sua comodità nel non dover obbligatoriamente usare il phon per avere un risultato ottimale, caratteristica che lo differenzia dal bob, la sua variante liscia.

Nessun commento:

Posta un commento