venerdì 21 agosto 2015

IN SPIAGGIA CON LE LENTI A CONTATTO, TUTTE LE DRITTE PER LA SALUTE DEGLI OCCHI

Le lenti a contatto sono ormai un accessorio sempre più apprezzato ed utilizzato soprattutto nel periodo estivo, quandoi più ingombranti occhiali cominciano a scivolare facilmente dal setto nasale a causa del sudore.Inoltre, sempre più persone preferiscono indossarle per andare a mare perchè consentono di nuotare liberamente e di poter guardare il fondale del mare senza grossi impedimenti. Tuttavia, soprattutto in queste situazioni, è bene avere una maggiore cura delle proprie lenti a contatto al fine di evitare fastidiose irritazioni o pericolose lesioni agli occhi. Ecco quindi alcuni utili consigli per ottenere il meglio dalle proprie lenti a contatto.
Utilizzare i prodotti migliori. Risparmiare sulle soluzioni per la conservazione delle lenti a contatto non è mai una buona idea poiché ciò si ripercuote sull’occhio. Una soluzione non disinfettante può provocare infiammazioni, congiuntiviti o anche peggio.
Il sole tende a far seccare eccessivamente l’occhio impedendo una corretta lubrificazione della lentina ed una conseguente irritazione. Per evitare questi spiacevoli inconvenienti è necessario idratare abbondantemente e spesso i propri occhi utilizzando lacrime artificiali.
A causa del caldo e dell’umidità salmastra naturalmente presente in riva al male, occhi e lentine vengono esposti a fastidiosi fattori esterni. Al fine di prevenire eventuali problematiche è consigliabile togliere spesso le lenti a contatto con la doppia finalità di disinfettare le lenti e di consentire agli occhi di respirare.
Nel caso di un utilizzo prolungato (per vacanza o attività lavorativa), è consigliabile utilizzare le lenti a contatto giornaliere.
E’ bene contattare il proprio oculista e farsi consigliare un buon collirio da utilizzare quando si rimuovono le lenti a contatto per dare sollievo agli occhi.

Nessun commento:

Posta un commento