lunedì 10 agosto 2015

SOPRACCIGLIA ALLA COREANA, IL NUOVO TREND CHE ARRIVA DA LONTANO

Il trend arriva dalla Corea e privilegia sopracciglia dritte, senza particolari vezzi, giusto un leggero arco nella parte finale. L’estate 2015 vuole sopracciglia poco accentuate e piuttosto corte, per quanto riguarda lunghezza del pelo ed estensione totale. Il risultato finale è un look acqua e sapone molto delicato, capace di donare al viso un aspetto più giovane e meno maturo.
Ma come realizzare un beauty look con sopracciglia meno marcate? Per prima cosa è fondamentale ridurre la lunghezza delle sopracciglia, facendo in modo che l’arco non superi l’estremità esterna dell’occhio. In secondo luogo dovete accorciare i peli delle sopracciglia per evitare l’effetto troppo folto e riportarle ad uno stato quasi infantile. Poi è importante dare una forma il più possibile dritta, creando solo un angolo accennato alla fine. La linea delle sopracciglia deve quindi mantenere lo stesso spessore per tutta la lunghezza dell’arco, piegandosi appena verso l’estremità finale. Niente vezzi, niente ali, nessun elemento squadrato, solo molta naturalezza e semplicità.
Se avete lineamenti particolarmente marcati e una forma del viso piuttosto spigolosa, le sopracciglia alla coreana sono perfette perchè riescono ad addolcire le linee del volto; al contrario, se avete un viso già piuttosto infantile, il rischio è quello di dimostrare ancora meno anni e di perdere un po’ di forza nell’intensità dello sguardo. 

Nessun commento:

Posta un commento