martedì 1 settembre 2015

COME TRUCCARE GLI OCCHI MARRONI

È il colore della terra e a seconda della luce può rivelare venature e riflessi affascinanti. L'iridemarrone può essere ancora più intenso e misterioso se valorizzato col giusto make up. Non tutti i tipi di trucco, infatti, si sposano perfettamente con questo colore. Ecco perché il primo passo da compiere è quello di capire il grado di intensità della propria tonalità per intensificarla con le nuance e tecniche giuste.
Senza dubbio sì ai colori caldi come il bronze, l'ambrato, i metalli, e ovviamente imarroni. Le nuance simili al nostro colore di partenza devono essere però un po' più scure rispetto a questo per dare luce allo sguardo. Semaforo verde per lo spettro di tonalità legate al viola e al rosa. Ma anche burgundy e il colore dell'anno, il marsala. Se ben sfumate possono regalare sguardi davvero ammalianti.
A proposito di sfumature, un'ottima tecnica per valorizzare gli occhi marroni è lo smoky eyes. Dal classico grey a quello rivisitato con nuance più calde è sempre un buon modo per rendere lo sguardo più seducente che verrà valorizzato dal famoso tratto nero. L'utilizzo dell'eyeliner è indispensabile perché oltre ad allungare lo sguardo, lo intensifica anche grazie all'aiuto di un buonmascara. Ispirato alle icone degli anni sessanta, tutt'oggi non riesce a tramontare diventando l'accessorio beauty per eccellenza delle dive dei nostri giorni.

Nessun commento:

Posta un commento