lunedì 14 settembre 2015

MACCHIE SCURE SULLA PELLE, COME CORRERE AI RIPARI

Se le macchie scure sulla pelle sono sulle braccia e anche nella zona appena sotto al seno sin sull'addome, quando siete sotto la doccia, potete utilizzare con una certa intensità il guanto di crine o una spugna con una parte lievemente abrasiva. Agite ogni volta che fate il bagno o la doccia, l'azione meccanica di rimozione della zona superficiale della pelle, lentamente, va a generare una esfoliazione naturale e maggiore di quella che si ottiene con lo scrub sul viso e anche sul corpo.
Successivamente applicate sempre una buona crema idratante e possibilmente lenitiva per attenuare eventuali rossori generati dallo sfregamento e per idratare correttamente la pelle. 
Se però non ottenete dei risultati soddisfacenti, anche in questo caso potete provare il peeling. Meglio però accertarsi prima dei risultati, potrebbe essere che anche con una pulizia profonda professionale non si ottenga una reale attenuazione della macchia. Purtroppo in alcuni casi risultano essere di difficile eliminazione. Un aiuto è comunque una costanza nel passare il guanto o la spugna abrasiva e usare anche sulla zona, una crema anti macchia o, ugualmente al viso, il succo di limone e successivamente delle fette di cetriolo o dell'aloe vera.

Nessun commento:

Posta un commento