martedì 22 settembre 2015

PLOPPING, COME AVERE CAPELLI MOSSI E NATURALI SENZA FERRO NÉ PHON

La tecnica del plopping consiste, quindi, nell’asciugarsi i capelli già appena mossi o ricci in maniera semplice e non invasiva, senza rovinarli con strumenti che emanano calore ed eliminando, allo stesso tempo, il fastidioso effetto crespo. Questo metodo innovativo, infatti, promette di ottenere una chioma riccia voluminosa non crespa. 
Quali sono gli attrezzi del mestiere per realizzare il plopping? Basta un asciugamano in microfibra o una vecchia T-shirt a maniche lunghe e un po’ di pazienza, perché l’attesa è di circa tre ore. Vediamo insieme come fare!
Procedete come sempre al lavaggio dei vostri capelli, meglio se utilizzando shampoo e balsamo specifici per ricci. Prendete poi un asciugamano e tamponate la chioma togliendo l’acqua in eccesso. Dopo aver nutrito i capelli con una crema, un gel o un olio in grado di definire bene i ricci, procedete con la creazione del famoso plopping. 
Prendete la maglietta o l’asciugamano e stendetelo su una sedia o un piano d’appoggio basso, piegatevi e appoggiate i capelli sul tessuto raggruppandoli nel centro. Ora create una sorta di turbante, arrotolando prima i lati a destra e sinistra della nuca e arrotolando poi tutto dietro alla testa fissandolo con un elastico.
Una volta creata la struttura bisogna lasciare in posa fino a quando i capelli saranno completamente asciutti e quindi per un lasso di tempo che va da una a tre ore. A questo punto, sciogliete il turbante e finite la pettinatura con una passata di diffusore a temperatura bassa. Il risultato vi stupirà perché i vostri ricci saranno ben definiti ed elastici, pronti per essere sfoggiati in tutto il loro volume.
Per realizzare il plopping in modo perfetto si consiglia di avere capelli lunghi almeno fino al collo.

Nessun commento:

Posta un commento