venerdì 30 ottobre 2015

PIEDI FREDDI? RISCALDALI CON LO ZENZERO

Un rimedio per migliorare la circolazione consiste nell’alternare getti di acqua calda e di acqua fredda durante la doccia. L'alternanza della temperatura dell'acqua è ritenuta un toccasana per la circolazione, in grado di migliorare l'elasticità e la capacità di reazione dei vasi sanguigni, con benefici per le zone periferiche del corpo, come mani e piedi. 
Un ulteriore rimedio per il miglioramento della circolazione consiste nel massaggio quotidiano di tutto il corpo mediante l'utilizzo di una spazzola adatta per massaggi, da strofinare seguendo movimenti circolari a partire dai piedi e risalendo lungo le gambe, ed in seguito a partire dalle mani dirigendosi lungo le braccia e verso le spalle.
Per migliorare l'irrorazione sanguigna sono utili diverse applicazioni della medicina naturale: getti con l'acqua, pediluvi, ginnastica ai piedi e massaggi. A questo scopo, un pediluvio di acqua calda e fredda alternato è estremamente salutare.
Massaggiare ciascun piede partendo dalle dita ed effettuando movimenti circolari. Per aumentare l'azione è utile l’olio riscaldante ma anche una palla per i massaggi può tornare utile.

Nessun commento:

Posta un commento