giovedì 26 maggio 2016

DENTIFRICIO FAI DA TE, LE RICETTE PER UN PRODOTTO SBIANCANTE E NATURALE

Dentifricio al sale: E’ una formula sbiancante perfetta da utilizzare mediamente una volta a settimana, non di più. Il sale è un ingrediente prezioso per la bocca, perché ci consente anche di rimuovere la placca dai denti e ha un potere disinfettate sulle gengive. Basterà mescolare un cucchiaio di sale fino con due cucchiai di bicarbonato di sodio e stendere la pasta sullo spazzolino umido.
Dentifricio sbiancante con acqua ossigenata: L’acqua ossigenata è l’ideale per preparare un pasta sbiancante fai da te per i denti da utilizzare, anche questa, non più di una volta a settimana. Vi basterà mescolare insieme due cucchiaini di acqua ossigenata con tre di carbonato e spazzolare i denti con la pasta ottenuta. Potete anche aggiungere una o due gocce di olio essenziale alla menta oppure un pizzico di dentifricio, per rendere il sapore più gradevole.
Dentifricio alle fragole: E’ un ottimo rimedio naturale per sbiancare i denti, anche se le fragole sono rosse e la cosa può apparire quasi un controsenso. Ancora una volta dovrete mescolare un cucchiaino di bicarbonato, che è un ingrediente fondamentale in questi casi, con un cucchiaino di fragole schiacciate. Strofinate la pasta ottenuta aiutandovi con lo spazzolino da denti e poi, se volete, potete dare una spazzolata veloce anche con il solito dentifricio.

Nessun commento:

Posta un commento