giovedì 26 maggio 2016

TRUCCO SPOSA 2016: CONSIGLI UTILI PER LA BASE MAKE UP FAI DA TE

Si parte con il primer che serve a preparare il campo. Si può scegliere tra prodotti trasparenti oppure del colore della pelle. Evitate primer brillantinati, sceglietene uno mat. Poi si passa alle correzioni, con un correttore adatto al vostro incarnato applicate il prodotto lì dove necessario come il contorno occhi, discromie, brufoletti o cicatrici. Per coprire i brufoletti, utilizzate un correttore verde, è il colore più adatto per contrastare il rosso.Il correttore va picchiettato o applicato con un pennello a lingua di gatto oppure se non siete pratiche con le dita. Non stendete il prodotto su tutto il volto, ma solo dove necessario. 
Fissate con una cipria trasparente.Ora con il fondotinta di una tonalità più chiara della pelle, create una base uniforme. Potete utilizzare un pennello a lingua di gatto, uno piatto oppure la spugnetta (a discrezione di come vi trovate meglio). Abbiate cura di sfumare bene sulle orecchie, collo e narici, altrimenti si vedrà uno stacco netto con la pelle non truccata. Fissate anche questo con la cipria satinata.
Applicate il blusher sulle guance sfumandolo con cura, attenzione a non ricreare l’effetto Heidi. Un po’ d’illuminate su zigomi, dorso del naso, v del labbro superiore, mento e tra le sopracciglia e il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento