venerdì 24 febbraio 2017

LAYERING: LA PULIZIA DEL VISO ORIENTALE

Primo passo per affrontare una perfetta pulizia del viso orientale è struccare in profondità la pelle utilizzando dell'olio vegetale biologico. Vi sembrerà strano ma invece è così, potrete scegliere l'olio che preferite come quello d'oliva, di mandorle, di argan, e aiutate da un dischetto di cotone, passatelo sul viso senza dimenticare il collo; infine risciacquate con abbondante acqua.
Il secondo step è quello di pulire ed idratare la pelle più che potete, utilizzando del sapone, preferibilmente liquido, che possa rimuovere ogni residuo di olio utilizzato precedentemente. La tipologia di detergente andrà scelta in base alle vostre esigenze, il sapone di Aleppo ad esempio è indicato per chi ha problemi di acne, per pelli sensibili o secche meglio optare per prodotti specifici a base di latte d'asina e per pelli miste o grasse prodotti a base di cetriolo e bardana sono i più adatti.
È arrivato il momento di far rilassare e riposare la pelle, che con i precedenti passaggi potrebbe essersi un tantino tirata. Procedete dunque passando una lozione riequilibrante che tonifichi tutta la pelle del viso. La scelta della tipologia dipende dalle vostre preferenze, in commercio troverete aceto di lavanda o acque floreali di ogni tipo.

Nessun commento:

Posta un commento