venerdì 24 marzo 2017

I BENEFICI DELL’ARGILLA PER LA PELLE

L'argilla è una sostanza minerale che gode di innumerevoli proprietà benefiche, già nell'antichità veniva sovente utilizzata come rimedio antisettico e cicatrizzante: ricca di silice, alluminio, ferro, magnesio e calcio è un vero e proprio toccasana per la tua pelle. Nello skincare, è molto apprezzata la sua azione anti-tossica e riequilibrante e la capacità di assorbire le impurità che si depositano ogni giorno sul nostro viso. Qualsiasi sia la tua età concediti quindi il lusso di prenderti un momento per te stessa per rigenerarti. Scegli quindi la maschera all’argilla più adatta al tuo tipo di pelle, a seconda che si tratti di grassa, mista oppure spenta. Dalle infinite tipologie di argilla presenti in natura puoi trovare le soluzioni più adatte alla tua pelle e al tuo viso.
Il Caolino, ad esempio, è un tipo di argilla che grazie all'alta concentrazione in silicati e al suo potere assorbente riesce ad eliminare l'eccesso di sebo e favorire la chiusura dei pori, donando al viso un aspetto più fresco e riposato.
L'argilla Montmorillonite, è in grado di purificare e riequilibrare la pelle, riducendone le imperfezioni. 
L'argilla di origine vulcanica, la Ghassoul, molto concentrata in oligoelementi, è nota per aiutare ad illuminare il colorito e donare nuovamente luminosità alla pelle spenta.

Nessun commento:

Posta un commento