giovedì 11 maggio 2017

HYDROBIKE PER COMBATTERE LA CELLULITE

La stagione calda è sempre più vicina, quindi meglio farsi trovare in forma smagliante in vista della prova costume e delle giornate in spiaggia con gli amici e se in questi ultimi mesi avete notato che i fastidiosi inestetismi della pelle si sono poco a poco formati sui glutei e sulle cosce, l'hydrobike è un ottimo rimedio per ridurli e combatterli. Questo tipo di allenamento si serve di un'apposita cyclette, così come per lo spinning, ma in acqua, solitamente in piscina. In questo modo allo sforzo fisico della pedalata a ritmo di musica si unisce il forte impatto dell'acqua che farà una notevole pressione sui cuscinetti adiposi da smaltire. 
Per praticare l'hydrobike, anche detta hydrospinning, non occorre essere degli esperti nuotatori, in quanto la cyclette è posizionata all'interno dell'acqua, sul fondo della piscina, completamente immersa, soltanto il manubrio si trova a filo d'acqua. Questo tipo di cyclette ha delle caratteristiche tecniche particolari, ideate proprio per poter vincere la resistenza dell'acqua, durante il movimento. Ogni lezione solitamente dura 40 minuti circa ed è accompagnata da musica selezionata con diversi ritmi e tempi, così come per lo spinning.
Il grande successo dell'hydrobike è da collegare senza dubbio alla sua efficacia contro gli inestetismi della pelle noti come cellulite. Sono molte infatti le persone che ricorrono a questo tipo di allenamento per porvi rimedio, ottenendo in poco tempo degli ottimi risultati. Il massaggio idrico infatti contribuisce a migliorare la circolazione del sangue, favorendo così la riduzione degli instetisci cuscinetti adiposi, che di solito si formano proprio per una cattiva circolazione e ritenzione idrica.
Oltre che per combattere la cellulite, l'hydrobike è molto utile anche per migliorare il sistema cardiovascolare, per tonificare le gambe, i glutei, gli addominali, la parte del tronco e gli arti superiori. Grazie al principio dell'idrodinamica, il corpo immerso in acqua pesa di meno, quindi evita di sollecitare troppo articolazioni, favorendo anche un consumo superiore di energie e calorie che vi permetterà di ridurre il peso.
Insomma un allenamento completo, in grado di migliorare la resistenza muscolare e la capacità aerobica, che se praticato più volte a settimana, può rivelarsi un sport davvero efficace per mettersi in forma, oltretutto divertendosi in gruppo e a tempo di musica!

Nessun commento:

Posta un commento