mercoledì 10 maggio 2017

JAMSU: TECNICA PER FISSARE IL MAKEUP

Jamsu è la nuova tecnica usata per fissare il make up viso in modo da farlo durare più a lungo possibile. Questa innovativa tecnica è perfetta anche per chi vuole una pelle di porcellana e senza imperfezioni; è inoltre molto semplice da realizzare e prevede pochissimi passaggi e prodotti da usare: tutto quello che vi occorre è infatti una bacinella piena d’acqua, una spugnetta, della cipria o del borotalco. 
Jamsu significa letteralmente “immersione” ed infatti la tecnica consiste proprio nell’immergere completamente il viso in una vaschetta (in alternativa va bene anche il lavabo) piena di acqua fredda per qualche istante. Ma come procedere? 
Per prima cosa occorre lavare bene il viso e asciugare la pelle, tamponando con un asciugamano. A questo punto, si passa a realizzare la base trucco, applicando prima il fondotinta fluido su tutto il viso e poi il correttore sulle occhiaie. Terminata la base, si passa a mettere la cipria o il talco su tutto il viso, aiutandosi con una spugnetta o un pennello. Occorre creare, quindi, una sorta di “mascherone bianco” su tutto il viso, lasciando libera la zona del contorno occhi. A questo punto si procede ad immergere tutto il viso in una bacinella piena di acqua fredda (occorre immergere tutta la faccia e bagnare i lati del viso fino alle orecchie) per almeno 30 secondi; se non volete bagnarvi i capelli, prima di procedere all’immersione del viso in acqua ricordatevi di mettere una fascia per capelli. Dopo aver tolto il viso dall’acqua, tamponate la faccia con una salvietta o un asciugamano morbido, ma fatelo delicatamente e senza sfregare. 
Ecco fatto! A questo punto il vostro incarnato sarà praticamente perfetto: i pori saranno minimizzati, la base viso sarà assolutamente perfetta e il risultato sarà quello di una pelle di porcellana o da geisha. Procedete, dunque, a realizzare il make up occhi e labbra.
I risultati ottenuti con questa tecnica sono davvero prodigiosi. L’insolito e stravagante procedimento è semplice, rapido ed economico. La pelle appare uniformata e leggera, e il vostro make-up durerà a lungo in qualsiasi condizione atmosferica, garantendo una tenuta perfetta anche con caldo e umidità. Tuttavia il jamsu non si presta ad essere praticato quotidianamente: il borotalco utilizzato rischia di occludere i pori ostacolando la naturale traspirazione della pelle. Meglio utilizzare questa tecnica con “parsimonia”, riservandola per le occasioni davvero speciali. 

Nessun commento:

Posta un commento