martedì 9 maggio 2017

TRUCCO ESTATE: ERRORI PIÙ FREQUENTI

Chi usa il trucco sa molto bene come i frequenti errori che commettiamo si riflettono poi sul risultato finale del nostro makeup look. E in estate, con il caldo, il sole, il sudore, le possibilità di sbagliare si moltiplicano. Tuttavia ci sono errori che vedo puntualmente e soprattutto nei mesi estivi e sono: Utilizzo di rossetti troppo beige o argentati o comunque a riflessi troppo lividi con pelli molto abbronzate.
Contorni labiali marroni scuri con rossetti beige chiari. 
Contorni labiali, scuri, a contrasto con l’utilizzo del gloss. Bruttissimo da vedere e anche poco adatto soprattutto alle donne mature e magari con labbra non perfette e carnose.
Utilizzo della matita nera soltanto sulla rima inferiore dell’occhio su pelli molto abbronzate, provoca sguardi tristi e occhi molto discendenti.
Utilizzo di ombretti metallizzati troppo chiari sull’abbronzatura come il bianco o l’avorio. Sull’abbronzatura gli ombretti devono essere più caldi, avvolgenti, e sicuramente dai toni più scuri come il bronzo, il rame, l’oro, il marrone, il testa moro, il nero, il prugna, il bordeaux, il verde scuro e anche il blu.
Utilizzo di mascara argento, fucsia o giallo.
Utilizzo smisurato di terra abbronzante senza prima mettere un velo di fondotinta e magari di cipria per evitare di essere tutte macchiate e dopo qualche ora.
Mancanza del blush rosato anche su pelli abbronzate. Questo permette all’abbronzatura invece di avere vitalità e salute.
Utilizzo del celeste polvere metallizzato su pelli abbronzatissime o ancora peggio del lilla chiaro. Colori prettamente adatti appelli diafane e bianchissime.

Nessun commento:

Posta un commento