venerdì 7 settembre 2018

CAPELLI TINTI: COME CURARLI Al MEGLIO

La cosa si complica in estate, quando le "aggressioni" esterne si moltiplicano e l'esigenza di prendersi cura dei propri capelli diventa ancor più una necessità: proteggerli da sole, mare, cloro e sabbia risulta infatti fondamentale se si vuole mantenere una tinta luminosa ed evitare un rapido sbiadimento del colore, oltre che un danneggiamento dello stato di salute del capello.
Per mantenere i capelli in buono stato e preservare il colore più a lungo, prova a lavarli con acqua fredda, o comunque non eccessivamente calda. L'acqua fredda infatti, a differenza di quella calda - decisamente più aggressiva e in grado di seccare il capello e lasciarlo opaco - permette di proteggere il colore, garantendo brillantezza e luminosità alla chioma.
Se proprio non riesci a tollerare temperature fredde - anche se in estate è spesso un gesto piacevole e super rigenerante - a fine lavaggio, regalati un bel getto di acqua fredda così che le cuticole si chiudano per bene e permettano ai trattamenti che ti suggeriremo tra poco di essere assorbiti con maggiore efficacia, garantendo al capello quello di cui ha bisogno 
Per avere capelli belli e sani, come saprai, non basta solo lo shampoo. Scegliere il giusto shampoo è già qualcosa, certo, ma è la maschera a fare la differenza. Si pensa spesso - erroneamente - che la maschera sia un prodotto adatto solo ad una certa tipologia di capelli, ad esempio secchi o rovinati: niente di più sbagliato! La maschera è un prodotto fondamentale per qualsiasi tipo di capello, basta scegliere quella che fa al caso nostro: permette infatti di nutrire il capello (non solo di districarlo, come un normale balsamo), penetrando in profondità nella fibra capillare, e andando così a idratarlo e rigenerarlo. Capelli nutriti equivalgono a capelli belli da vedere: morbidi e lucenti!
Erroneamente a quanto si pensa, la maschera non appesantisce il capello, anzi, lo rinvigorisce, garantendo il nutrimento di cui ha bisogno. Sicuramente ottima per capelli fini, fragili o secchi, ma fondamentale per qualsiasi tipo di capello, anche quelli grassi e con tendenza a sporcarsi facilmente. Ricorda infatti che si tratta di un prodotto che agisce soprattutto su punte e lunghezze che risultano spesso secche, sfibrate e bisognose di nutrimento anche in presenza di cute incline alla produzione di sebo. In questi casi, dosa a poco a poco la quantità di maschera che applichi, parti dalle lunghezze e poi spingiti leggermente sulle radici, possibilmente con l’aiuto di un pettine largo.

Nessun commento:

Posta un commento