lunedì 15 ottobre 2018

MAKEUP: COME SI FANNO GLI OCCHI DA GATTA

Cosa differenzia il cat eye makeup dagli altri? Il fatto che, a differenza di un normale smokey eyes, in questo caso dobbiamo scurire bene sia la parte inferiore dell'occhio (la rima inferiore esterna) che la zona del dotto lacrimale, per donare quell'effetto di "occhio tagliato" all'orientale, stando ben attente a non sbavare. Scegli un pennellino a setole semi-rigide per questa parte del lavoro.
Oltre all'ombretto, è possbile scegliere di realizzare questo tipo di look con il solo aiuto di un eye liner. Questa opzione è consigliabile alle più esperte, in quanto il risultato sarà molto geometrico e preciso, elementi che richiedono una particolare esperienza pratica. 
Puoi comunque provare aiutandoti con un prodotto a penna, non troppo liquido per evitare di sbavare. È consigliabile la punta in feltro.Come ottenere un look da gatta con l'eye liner? Come primo step disegna una linea sulla parte superiore che parta dalla zona del dotto lacrimale sino ad arrivare, in linea d'aria, alla fine del sopracciglio. Ora collega questa linea alla piega palpebrale ricalcandola, letteralmente. Otterrai così una sorta di triangolo morbido che dovrai riempire con l'ombretto nero oppure con lo stesso eye liner.
Infine, scegli un mascara molto nero e particolarmente allungante. Con questo tipo di look le ciglia risultano un po' in secondo piano, in quanto il loro "sfondo" risulta nero e perciò tendono a "perdersi" otticamente. Fai più passate per ottenere anche maggiore volume. Abbina quasi sempre delle ciglia finte.

Nessun commento:

Posta un commento