sabato 20 ottobre 2018

UNA PELLE LISCIA E DAL COLORITO UNIFORME

Partiamo prima di tutto da un corollario fondamentale: per avere una pelle liscia e levigata, è necessario dedicarle una pulizia quotidiana accurata, mattina e sera. Qualsiasi altra mossa che prescinda da questo gesto, semplice ma di primaria importanza, per quanto possa essere di efficacia, non darà i risultati sperati né aiuterà in concreto la nostra pelle ad essere luminosa, liscia e uniforme.
Uno dei gesti di skincare più importanti è senza dubbio lavare la pelle del viso al mattino, prima di procedere con l'applicazione di sieri, creme e make-up. Evitare di asciugarsi con asciugamani ruvidi è poi un'altra mossa vincente per non irritare la pelle del viso e preservarla da eventuali rossori. Preferisci invece un panno delicato in tessuto con cui andrai a tamponare con dolcezza ogni parte del tuo viso. Procedi poi con l'applicazione delle creme e dei prodotti più indicati in base al tuo tipo di pelle.
Se la pulizia che precede il trucco mattutino è di fondamentale importanza, ricorda che lo è forse ancora di più quella della sera. Proprio così: struccarsi è un'abitudine sacra che non deve mai essere saltata, neanche se torni tardi e il tuo unico desiderio è quello di infilarti sotto le coperte il prima possibile. Eliminare i residui di trucco, inquinamento e le cellule morte è un gesto essenziale per non irritare la pelle, preservarla da brufoli e segni e renderla più bella, liscia e levigata. Anche in questo caso, seguiranno le creme notte più adatte a te e al tuo tipo di pelle.
Oltre ai gesti di beauty routine da applicare con costanza, mattino e sera, ricorda che almeno una volta a settimana dovresti dedicarti a una pulizia più approfondita del viso. Come? Con uno scrub, anche dai fa te - come quello che ti proponiamo nel video che segue - o un più delicato esfoliante, se hai la pelle particolarmente sensibile e soggetta a rossori. Anche le maschere, se scelte in base al tipo di pelle che si ha, possono essere un'ottima soluzione per andare a pulire in profondità il viso e regalargli una pelle più luminosa e levigata.

Nessun commento:

Posta un commento