lunedì 5 novembre 2018

ROSSETTI: COLORI INTENSI PER L'INVERNO

Scompaiono i colori trasparenti per apparire con decisione quelli più saturi. I rossetti sono ultra-pigmentati e donano colore già dalla prima passata. Per effetti così decisi, la definizione delle labbra è d'obbligo. Munisciti, quindi, di matita per labbra e disegna il contorno: altrimenti rischi di disperdere la bellezza (oltre che i pigmenti) del rossetto ad alto tasso cromatico.Le finiture dei rossetti più di moda sono opache, che quest'anno si rinnovano in varie possibilità. Da un lato troviamo i rossetti ultra-mat effetto seconda pelle: si "ancorano" alle labbra con un film molto sottile che non crea spessore. Dall'altro lato, abbiamo rossetti sempre opachi ma che diventano più morbidi e cremosi, per assumere finish che spaziano dal satinato al vellutato.
Una tendenza nuovissima? Il rossetto metallizzato! Le labbra sono sempre mat ma assumono dei riflessi cangianti effetto lamina.
Questo è l'anno del prugna nelle varie gradazioni: da quelle più tenui (bordeaux, borgogna, frutti di bosco) a quelle più scure che sconfinano nei rossetti quasi neri. Non manca, tuttavia, una palette di rosa (pesca, salmone, rosa antico, candy) per vivere l'inverno in freschezza. 
Rosso scuro: Un rosso elegante che ricorda le ciliegie mature. Leggermente freddo, sta bene agli incarnati chiari 
Vinaccia: Lampone, mora, ribes, mirtillo, sono tutti colori che quest'anno impazzano. Accanto al prugna e melanzana. 
Rosa chiaro: Un rosa che ricorda i petali delle rose per ottenere un look romantico. 
Bronzo metallizzato: La novità dei rossetti color bronzo di quest'anno è il finish laminato, come le vernici delle automobili. Come dire: un bronzo che rispetta davvero il suo nome! 
Rosso porpora: Un rosso sanguigno, passionale e leggiadro. Quest'anno si porta in versione mat e con labbra iperdefinite. 
Color nude: Un classico che si ripropone ogni stagione. Quest'anno è cremoso con un accenno di rosa, proprio come le labbra al naturale. 
Marrone o mattone: Le nuance della terra sono un classico per la stagione invernale. Quest'anno si avvicinano più al marrone e ai colori del sottobosco. 
Scurissimo, quasi nero: È un trend che si sta affermando sempre più, soprattutto sulle giovanissime. Il rossetto black si porta sia opaco che leggermente lucido. 
Rosa corallo: L'inverno sulle labbra non è solo a tinte fosche. Un colore fresco come il rosa corallo sembra in controtendenza, eppure è più attuale che mai 
Rosa pesca: Un rosa aranciato per evocare con nostalgia la bella stagione.

Nessun commento:

Posta un commento