giovedì 28 marzo 2019

MAKE UP: IL TRUCCO CHE NON TI INVECCHIA

Non è vero che, chi non ha più una pelle giovanissima, debba per forza limitare l'utilizzo della cipria, anzi! La resa opaca della base viso, oltre ad essere di tendenza, aiuta a fissare il fondotinta e ad evitare che questo si insinui tra le rughette.
Il colore scuro ha un'azione "snellente" anche per il viso, lo sapevi? Ebbene, un rossetto o ombretto dark possono risultare eleganti e camuffare le imperfezioni di un contorno non più definito. Attenzione però: vanno sempre sfoggiati con gusto e cautela.
Meglio non esagerare con l'illuminante se la pelle non è più super tonica. Applicane a piccoli tocchi solamente sulla zona T.
Applicare il mascara anche nelle ciglia inferiori, ciò aprirà ancora di più lo sguardo. Noi promuoviamo la campagna di non emarginazione delle ciglia inferiori rispetto a quelle superiori!
Il rossetto rosso va usato in qualsiasi età le labbra rosse, se ben dipinte con un prodotto long lasting, sono sempre eleganti. Ad un'unica condizione: devi sentirti sempre a tuo agio con il make up che indossi!Se sei un'over "-anta". Le sopracciglia folte, ma ordinate, definiscono lo sguardo e donano un aspetto molto più curato e giovanile.
Gli ombretti colorati non vanno evitati, opta per nuances eleganti e confacenti alla tua personalità. Se ben sfumati, i colori si possono indossare a tutte le età!
Il gloss a volontà non ringiovanisce, meglio optare per una goccia di lucidalabbra verso l'interno delle labbra, così da evitare eventuali sbavature dovute al contorno non più super definito!
Le ciglia finte ti donano immediatamente un aspetto giovanile e fresco, nonché seducente! Basta applicarle in maniera corretta e non troppo visibile.
Usiamo pure l'ombretto nero, come già detto, il nero camuffa le imperfezioni della palpebra non più liscissima, meglio ancora se in crema, così da poterlo lavorare al meglio.Applicare la terra, un po' di contouring anche sulle pelli non più ventenni aiuta a scolpire la zona e a donare un effetto lifting allo zigomo. Sceglila opaca e il gioco è fatto!
Gli ombretti shimmer non invecchiano e sono eleganti, spostano l'attenzione dalle rughette e imperfezioni della zona perioculare, donando un tocco glam senza tempo!

Nessun commento:

Posta un commento