Applicare il rossetto dalla tonalità dark non è semplice, infatti richiede dei passaggi da rispettare per la sua applicazione. Innanzitutto, prima di cominciare effettuiamo no scrub per le labbra. Dopodiché, procuriamoci una matita opaca dello stesso colore del rossetto andando solo a colorare il contorno delle labbra.
Per stenderlo al meglio, sarebbe preferibile l’utilizzo di un pennellino: in questo modo evitiamo di mettere in evidenza delle pellicine e possiamo ottenere un effetto omogeneo privo di sbavature. Se vogliamo mantenere un look elegante e trasgressivo allo stesso tempo, evitiamo di appesantire troppo gli occhi con eyeliner e matita.
Per fortuna, il nero è un colore che sta bene su tutto, anche in questo caso. Il rossetto nero va bene su qualsiasi tipo di carnagione, dalla più chiara alla più scura. Ovviamente, per poterlo indossare bisogna sentirsi a proprio agio, poiché è comunque un colore che non passa di certo inosservato. Le labbra, specialmente per chi ha un colorito chiaro, sono protagoniste non solo del make up ma dell’intero look. Molto importante è anche la scelta della texture: privilegiamo il matte per un look più elegante e raffinato, mentre lasciamo il finish luminoso e brillante per altre occasioni più casual.
Nessun commento:
Posta un commento