domenica 4 dicembre 2011

EXTENSION PER CAPELLI O HAIR EXTENSION

Sei stanca di aspettare che i tuoi capelli crescano da soli ? Hai voglia di cambiare e di sfoggiare una chioma da favola? Oggi è possibile, grazie alle extension!
L’hair extension: come funziona?
La tecnica si chiama hair extension. Il parrucchiere aggiunge delle ciocche di capelli naturali o sintetici per allungare o dare volume alla tua capigliatura.
La difficoltà più grande consiste nel trovare le ciocche adatte al tipo e al colore dei tuoi capelli, affinché il risultato sia il più naturale possibile.
La tecnica
Il parrucchiere applica le extension ad una distanza di circa 0,5 cm dalla radice dei tuoi capelli naturali e le fissa con la cheratina, una sostanza che asciugando si indurisce e diventa impercettibile.
La cheratina è una proteina impermeabile che rende solidi i capelli. Allo stato naturale è contenuta nell’epidermide e nelle fibre capillari. Sapevi che grazie alla cheratina i tuoi capelli possono sopportare fino a 10 kg di peso?
Quanto durano le extension?
La durata delle extension dipende essenzialmente dalla qualità delle ciocche. Delle extension di buona qualità possono durare fino a 5 mesi mentre le extension di base durano all’incirca 2 mesi.
Come prendersi cura delle extension?
I capelli con extension richiedono maggiori attenzioni. Non sei obbligata a cambiare gamma di shampoo, ma dovrai lavare i capelli almeno 3 volte alla settimana e fare una maschera almeno una volta a settimana. Per evitare la formazione di nodi non dimenticare di spazzolare spesso i capelli.
Una volta al mese dovrai anche tornare dal parrucchiere, per togliere i capelli rimasti impigliati nellla cheratina.
Quali sono i rischi per i tuoi capelli?
Le extension non sono totalmente innocue per i capelli. Il rischio maggiore è che le ciocche aggiunte dal parrucchiere soffochino i tuoi capelli naturali, un po’ come una pianta parassita. Meno ossigenati, i tuoi capelli diventeranno più fragili e rischieranno di spezzarsi al momento di togliere le extension.
Il nostro consiglio: invece di applicare le extension su tutta la capigliatura limitati solo ad alcune zone della testa, per rendere la tua chioma più voluminosa.
Quanto costa?
Mediamente devi contare 5 € a ciocca. Puoi chiedere un preventivo al tuo parrucchiere, ma non dimenticargli di chiedere anche quanto costa toglierle!

Nessun commento:

Posta un commento