lunedì 5 dicembre 2011

IL TRUCCO"PAILLETTATO" PER LE FESTE

A Natale, a Capodanno ma anche per qualsiasi altra occasione speciale vogliamo essere splendide e soprattutto splendenti...! Non per niente è usanza scegliere proprio per queste serate del trucco argentato o color oro.. Negli ultimi anni abbiamo visto anche tanto glitter. Prima su tutto il viso e sul decolté (una tendenza che ormai è un po' passata di moda) e l'anno scorso soprattutto concentrato sugli occhi (con un tocco anni '80 in chiave moderna).
Per festeggiare il Natale 2011 e l'arrivo del Nuovo Anno 2012 abbiamo invece una nuova idea per voi, un'idea che arriva direttamente dalla passerella di Givenchy a Parigi. La sfilata era quella dell'estate 2012 ma noi pensiamo che il trucco scelto per le mannequin - così festoso e adatto alle Feste - sia un'idea che va assolutamente condivisa con le nostre lettrici. Ed ecco dunque il trucco visto in passerella da Givenchy, per l'estate 2012.
Come procedere?
Si tratta di un 'trucco' nel vero senso della parola perché è di grande effetto ma estremamente semplice da realizzare. Avete soltanto bisogna di qualche paillette e colla per le ciglia finte. Le paillette possono essere di qualsiasi colore. Dall'argento come nella foto qui sopra all'oro, al rosa o blu. Tagliatele in due e applicate le 'mezze lune' sulla palpebra inferiore e superiore. Ovviamente potete truccare, prima dell'applicazione delle mezze paillette, le palpebre con un ombretto argentato (come sulla foto) oppure dorate. Alla fine mettete un po' di mascara sulle ciglia e pronte, via!

Nessun commento:

Posta un commento