mercoledì 18 gennaio 2012

MASCHERA VISO ASTRINGENTE PORI CON INGREDIENTI NATURALI

TONICO ASTRINGENTE AL CETRIOLO
1Grattugiare un cetriolo, 2Con un batuffolo di cotone, applicare il succo sul viso e sul naso dove la pelle è maggiormente grassa. Il succo di cetriolo è un astringente naturale e purifica l'epidermide sin dai pori agli strati più superficiali.
MASCHERA ALL'ALBUME D'UOVO  
Un ottimo tonico astringente è anche l'albume d'uovo. Ecco come applicarlo:Pulire il viso accuratamente con un detergente naturale come un sapone all'argilla. Applicare 2 albumi (bianco d'uovo) sulla pelle e lasciare agire per almeno 15 minuti. Lavare con acqua tiepida.
MASCHERA AI FIORI DI SAMBUCO, LAVANDA, ACQUA DI FIORI D'ARANCIO E ACQUA DI ROSE
Si tratta di ingredienti naturali ottimi per tutti i tipi di pelle ma, soprattutto, per la pelle grassa e i punti neri. Per preparare la maschera è necessario:1Fare un infuso forte di fiori di sambuco o lavanda, 2Tamponare la pelle con il tonico ottenuto, 3Ripassare con acqua di rose o di fiori d'arancio, 4Il tonico può essere conservato in frigorifero e consumato entro 3 giorni.
MASCHERA AL LIMONE FATTA IN CASA
Il limone è un astringente forte. Per questo motivo è necessario diluirlo in acqua prima dell'uso, facendo attenzione a tenere la maschera o il tonico lontano dagli occhi.
Ingredienti:1/2 tazza di succo di limone, 1 tazza di acqua distillata, un vasetto di yogurt bianco magro. Unire tutti gli ingredienti. Versare in una ciotola pulita. Applicare con un batuffolo di cotone pulito.
MASCHERA ALLE PROTEINE ASTRINGENTI E IDRATANTI
Sbattere con un robot da cucina i seguenti ingredienti:1 cucchiaio di latte, 1 cucchiaino di miele, 1 uovo. Applicare su viso e collo. Lasciare agire il tempo desiderato. Risciacquare con acqua tiepida seguita da acqua fresca.
MASCHERA ASTRINGENTE ALL’ACQUA DI ROSE E ALLA GLICERINA
1/2 bicchiere di olio di oliva, 1 bicchiere di acqua di rose, alcune gocce di glicerina, 1/2 bicchiere di vodka bianca secca. Mescolare gli ingredienti sciogliendo l'olio con la vodka e aggiungendo l'acqua di rose. Dopo aver ottenuto un buon composto aggiungere la glicerina.
MASCHERA ASTRINGENTE ALLA MELAGRANA
Succo di una melagrana centrifugata, 1 bicchiere di latte pastorizzato
Mescolare il succo con poco latte e lasciare in ammollo per ottenere una lozione per il viso leggermente astringente e idratante. Passare sul viso con cotone idrofilo e risciacquare dopo alcuni minuti.

Nessun commento:

Posta un commento