giovedì 12 luglio 2012

MISSIONE SENO TONICO: TUTTE LE DRITTE

Creme, gel, esercizio, i trucchi per rassodare il decolleté
L'estate alle porte è sinonimo di costume da bagno, e tre sono in nodi cruciali di una prova bikini impeccabile: gambe scoperte, pancia di fuori, e decolleté in primo piano. E a proposito di quest'ultimo, sappiamo bene che un seno tonico per alcune è questione di madre natura, per altre, per esempio chi porta taglie abbondanti o chi è 'in là' con l'età è un obbiettivo per cui bisogna darsi da fare. Come?
Innanzitutto, un seno sodo dipende dall'elasticità della pelle e sul vigore muscolare: il petto supporta il decolleté con decine di muscoletti che spesso trascuriamo, i pettorali appunto. Fare esercizio in questo senso è il primo step per contrastare la forza di gravità. Bastano piccoli allenamenti casalinghi: prendete due bottigliette da mezzo litro piene d'acqua, una per mano, e flettete le braccia senso orizzontale, di modo che le scapole si tocchino ritmicamente. Un'eccellente pratica per contrastare la rovinosa 'caduta' è quello di fare degli 'shockanti' bagni freddi: dopo la doccia spruzzate un getto ghiacciato direttamente sul seno, oppure immergetelo in una bacinella di acqua e ghiaccio. Traumatico? Un pochino, ma le contrazioni stimolano la circolazione e la tonicità, come fosse ginnastica passiva.
Oltre all'esercizio fisico, è importante mantenere il peso forma, o, se si vuole dimagrire, non farlo mai in modo drastico: il seno è la prima parte del corpo che si 'svuota', attenzione! 
Passiamo ora all'aspetto cosmetico. Rassodare il seno significa innanzitutto avere una pelle tonica ed elastica perché lo supporti: applicate ogni giorno creme idratanti, oppure dell'ottimo olio di mandorle dolci, fenomenale per quanto riguarda l'elasticità della pelle, tanto che viene consigliato per le pance in gravidanza. Le creme e i gel rassodanti non sono esattamente miracolose come spesso vengono pubblicizzate, ma possono dare un netto contributo perché stimolano la microcircolazione dando al seno un aspetto più turgido e 'sollevato'. 
Infine, ricordate che anche la postura influisce: stare con la schiena eretta è un naturalissimo anti-gravità. Non ultimo, se portate una taglia media o abbondante non state mai senza reggiseno, importante sostegno.

Nessun commento:

Posta un commento