giovedì 16 agosto 2012

COSTUMI DA BAGNO

La prima carrellata estiva di costumi da bagno, tra bikini e interi!
Ci siamo, l'estate è alle porte e le vacanze al mare vicinissime! Da settimane si pensa alla forma fisica, che a breve dovremo sfoggiare in spiaggia, e ora è arrivato il momento di pensare al costume da bagno 2012: ecco cosa propongono alcuni dei brand più prestigiosi per l'estate in arrivo.
Da Lovable nasce il nuovo etnico dei motivi tribali, i grandi fiori esotici dai colori brillanti o i motivi acquerellati e piatti delle stampe anni'50, i colori dell'oceano o quelli stinti dal sole dei disegni stile "California", il tutto impreziosito da lavorazioni preziose, effetti lucidi, increspature insolite e arricchito da accessori gioiello e stampe laminate. Tre le linee della collezione: coordinabili, da comporre secondo il gusto personale mescolando modelli, colori e stampe di varia ispirazione. Glam, ossia le proposte più sofisticate, con stampe anni '70 in insoliti abbinamenti, stampe tribali, ispirazione anni '50 in bianco e nero, proposte grintose come le paillettes su stampa maculata. E non mancano i modelli shape, bikini e interi raffinati ed eleganti che modellano e contengono dove necessario. 
In casa Luna nascono diverse linee, per far felice ogni donna e ogni fisico: Carol, realizzata nel tessuto folie, un jersey dagli straordinari effetti cromatici iridescenti, morbido al tatto ed estremamente confortevole. Iris, in microfibra; Frida, semplicemente tinte unite; Erin, stampe metallizzate effetto serpente. Jacky, dallo stile classico; Chantal, allegra esplosione di gioiose tinte estive; Anouk, dai motivi floreali; Angie, dai modelli senza cuciture. Infine Sarah, dai motivi tropicali e Belinda, hippy-chic. 
L'arte è il tema di ispirazione della nuova collezione Parah, che viene interpretata attraverso la rivisitazione di importanti movimenti artistici. Il risultato: un donna contemporanea, moderna, dinamica che si trasforma in una gipsy romantica e multietnica che indossa stampe originali, colori accesi e dettagli preziosi perché vuole vivere fuori dagli schemi tradizionali, senza costrizioni, libera di scegliere e di sentirsi iper femminile. Il must: la coulotte a vita altissima, dal fascino retrò. 
Infine, la Primavera Estate 2012 di Pin-Up Stars si divide tra dive anni '40, cow-girls, esploratrici esotiche. Arrivano prima le femme fatale in crociera che portano slip a vita alta e zeppe, si avvolgono in foulard e fantasie marinare. Poi si passa alle praterie del Nord America, tra frange, denim, bandane. E si finisce poi nel Continente Nero, in una giungla di scimmiette e farfalle, per dare un tocco di leggerezza e femminilità.

Nessun commento:

Posta un commento