mercoledì 13 febbraio 2013

MAKE UP VERDE SMERALDO

Il verde smeraldo è il colore dell’anno e anche nel make up avrà un ruolo importante.
Tutte le donne attente alle ultime tendenze lo sanno di certo: il verde smeraldo è il colore del 2013. Definito con chiarezza questo diktat è bene sapere che quando si proclama un “colore dell’anno” questo invade tantissimi campi, soprattutto moda, casa e bellezza. In questo articolo vogliamo concentrarci soprattutto su quest’ultimo settore, ovvero quello del beauty, per definire meglio quali sono i make up da realizzare per essere cool durante tutto l’anno.
Se guardate bene nelle profumerie, all’interno di ogni collezione di trucchi troverete qualcosa di verde smeraldo. Che sia opaco, perlato o glitterato poco importa, questo colore dovrà essere vostro ed entrare a far parte del beautycase. 
Non avete mai usato il verde smeraldo e siete convinte che non vi renderà giustizia?
La nostra proposta è di provarlo comunque, ma non per essere alla moda, semplicemente perché è una nuance che, in realtà, sta bene a moltissime. Accende gli occhi scuri, intensifica lo sguardo degli occhi chiari, sta bene alle bionde e alle more, mentre alle rosse è decisamente molto consigliato. Quello che va deciso alla base, però, è il make up generale. Il verde smeraldo è una tinta molto forte, da utilizzare soprattutto sugli occhi, quindi dovete decidere se il resto del trucco dovrà essere più naturale o più strong
 Quando parlo di make up più delicato parlo di mantenere una base omogenea, truccare le labbra con un velo di gloss o di rossetto nude, un tocco di blush, giusto per dare un po’ di colorito, mentre sugli occhi andremo ad applicare un ombretto green. Solitamente i green eyeshadow sono molto intensi e brillanti, per questo vanno maneggiati con cura. Di giorno non è consigliabile abbondare troppo, mentre di sera potete abbondare per dare al vostro occhio una forma felina e uno sguardo intrigante. Una buona alternativa per il make up quotidiano è quella di usare, al posto dell’ombretto, una matita o un eyeliner verde smeraldo; tracciate una linea sottile e vedrete che sarete perfette. Dunque, capite bene, che ombretto, eyeliner e matita emerald green sono i prodotti che non potrete farvi mancare.
Per non risultare troppo aggressive, scegliete un gloss naturale, soprattutto di giorno, ma anche di sera può rivelarsi un’ottima soluzione. Se volete labbra dalle tonalità più intense, vi consigliamo il rosso ciliegia, da usare con cautela e possibilmente non troppo intensamente. Anche in questo caso un gloss può essere una valida alternativa ad un rossetto troppo carico. Evitate sulle labbra tinte glitter o perlate ed evitate pure il metallizzato. Per l’estate, invece, realizzate un trucco bronze mentre sugli occhi, come detto finora, usate il vostro ombretto green.
Per essere sempre di tendenza, senza però andare a toccare il make up del viso, potete scegliere uno smalto verde smeraldo. Potete stenderne un velo sulle unghie
oppure realizzare delle nail art, come l’ombré o il degradé.

Nessun commento:

Posta un commento