Dopo l'inverno è facile ritrovarsi con la pelle del viso ingrigita e spenta. Niente di meglio che ricorrere a uno scrub che faccia ritrovare al viso luminosità e compattezza.
Esfoliare la pelle assottiglia lo strato corneo, libera la cute dalle cellule morte, fornendo maggiore ossigeno. L'azione meccanica del gommage, inoltre, rende più ricettiva la pelle, che trarrà maggiori benefici dai principi attivi dei trattamenti applicati successivi. L'importante è che si abbia la mano leggerissima, e non si strofini energicamente. Pena: ritrovarsi il viso arrossato e irritato.
Esfoliare la pelle con un panno
L'ultimo metodo per esfoliare la pelle con delicatezza è ricorrere ad uno speciale panno in tecnofibra, che deterge in profondità, come ad esempio il Panno Micropeeling di Assiamedica.
Si tratta di un panno per pulire il viso, realizzato con la moderna nanotecnologia dei polimeri tessili, brevettata dall'Università di Bochum in Germania (Clinic for Dermatology and Allergiology - Ruhr-Universitat). Questa innovazione permette allo speciale tessuto - composto da poliestere (86%) e poliammide (14%) - di asportare, come potenti magneti, cellule morte cutanee e tutte le impurità (smog, tossine, polveri sottili, eccesso di sebo) che insidiano la salute della pelle. Tutto ciò con delicatezza, senza irritare la pelle.
Nessun commento:
Posta un commento