martedì 25 giugno 2013

FONDOTINTA PER L'ESTATE

Non tutte le donne amano rinunciare al fondotinta in estate né abbracciano tout-court le sempre più performanti bb cream per il make up quotidiano. Tra i desideri della base trucco ideale spicca infatti il prodotto adatto ad ogni occasione, purché assicuri una pelle perfetta.
Quando l'effetto lucido è in agguato e la luce mette in maggior risalto segni e imperfezioni, il fondotinta è un ottimo alleato anche nei mesi caldi.
Sublima l'incarnato, corregge le imperfezioni e simula l'abbronzatura (dal beige scuro al caramello fino al livello bronzo, è solo questione di gusti). Basta seguire alcune regole d'uso.
"La prima regola è quella di scegliere un fondotinta fluido e leggero, perché è meno soggetto alle alterazioni con il caldo - dice Massimo Infusino, make up artist da Diego Dalla Palma - Le nuove texture dei fondotinta estivi sono composte di cere e oli volatili che si trasformano in un velo leggerissimo che aderisce al viso come una seconda pelle, lasciando una sensazione confortevole, come se non si indossasse nulla".
Puntare quindi a emulsioni fresche che si stendono facilmente, fondendosi con la pelle. Il risultato è un incarnato omogeneo e sano. Effetto pelle nuda.

Nessun commento:

Posta un commento