mercoledì 26 giugno 2013

SOLARI: DA SAPERE PER UNA PROTEZIONE TOP

 Da uno studio scientifico risulta che chi si protegge adeguatamente dai raggi solari dimostra 4 anni meno della propria età. Il che non vuol dire solo schermarsi al mare o in montagna, ma anche in quelle situazione di "sole involontario", cioè in città. Secondo un rapporto Eurisko 2011, solo il 31% pensa a proteggere la pelle anche quando non si espone direttamente al sole.
"Per ottimizzare l'efficacia del solare o dell'idratante dotato di SPF, occorre usare anche in città una crema antiossidante. In molti prodotti di ultima generazione le due funzioni (protettiva e antiage) sono associate. - dice la dermatologa Magda Belmontesi.
Gli UV aumentano lo stress ossidativo, riducono il collagene e alterano i pigmenti, favorendo l'insorgenza di macchie cutanee. Gli studi hanno dimostrato che i danni da photoaging (macchie e rughe in primis) possono apparire entro 6 mesi dall'esposizione al sole.
Stendere crema o gel correttamente non è da tutti, spesso ci si dimentica delle orecchie, la parte sotto il collo e l'attaccatura dei capelli. Peggio ancora per il corpo: i punti più trascurati? Dorso di mani e piedi, interno ginocchia, zone vicino alle ascelle e al costume.

Nessun commento:

Posta un commento