lunedì 12 agosto 2013

I METODI DI DEPILAZIONE

La depilazione con il rasoioè uno dei modi più pratici per depilarsi. Di solito è utile per i piccoli ritocchi se sei in vacanza e non hai la possibilità di andare dall'estetista o non hai l'occorrente per una ceretta fai da te.
Per depilare le gambe con il rasoio basta seguire il senso di crescita del pelo, tirando un pochino la pelle per la zona del ginocchio. Dopo la rasatura meglio aspettare prima di esporsi al sole o fare il bagno in mare perché la pelle è irritata. Per darle la giusta idratazione stendi una lozione post depilatoria che dona sollievo.
Comodo per le gambe, il rasoio può essere usato con attenzione per la zona bikini. Usa l'acqua tiepida che rilassa la pelle e passa una sola volta il rasoio senza insistere sulla zona perché rischi di arrossirla.
Utile per eliminare i peli superflui dalle gambe, l'epilatore elettrico va usato seguendo alcuni consigli. Poiché il costo di un epilatore non è poi così economico e si tratta di un investimento per la propria bellezza, prima dell'acquisto valuta il tipo in base alle tue esigenze. Per esempio ricaricabili o a batteria per il viaggio oppure con effetto ghiaccio per chi è sensibile al dolore dell'epilazione.Prima dell'epilazione fai un leggero scrub  per eliminare le cellule morte. Facendo un bagno caldo, per esempio, dilati i pori rendendo più facile l'eliminazione del pelo. Passa l'epilatore nella direzione opposta alla crescita dei peli con movimenti lenti e, salendo piano, ripassa sulla zona, affinché le pinzette riescano a pinzarne di più. Alla fine applica una crema idratante per rendere la pelle liscia e morbida.
La crema depilatoria è un metodo di depilazione indolore e che dura qualche giorno. In commercio ve ne sono con varie caratteristiche, quella per le bambe, ma anche per le zone più delicate come bikini e ascelle fino a quelle pensate per il viso. Ce ne sono anche con proprietà calmanti e idratanti. La crema agisce sulla cheratina del pelo che dopo circa una decina di minuti può essere rimosso, risciacquando la zona. Per evitare irritazioni dopo la depilazione, tampona la zona con l'asciugamano senza strofinare e applica una crema idratante.

Nessun commento:

Posta un commento