sabato 31 agosto 2013

TRUCCHI PER L'AUTOABBRONZATURA



Gli autoabbronzanti non sono solari, va tenuto in considerazione se ci si espone al sole, ma servono a creare semplicemente l'effetto. Inoltre fai attenzione ai punti in cui lo applichi: se vuoi che il tuo viso appaia abbronzato e usi la terra, ricorda di truccare anche collo e orecchie per non creare uno stacco netto. Quando applichi il prodotto stendilo con movimenti veloci per evitare punti in cui si creano macchie.
Per ottenere un aspetto 'sano' sul volto puoi usare un gel con pagliuzze gold o un cipria con filtro solare che rende subito dorata!
I nuovi prodotti autoabbronzanti sono più leggeri e tendono a evitare l'antiestetico colorito arancione che propvocavano un tempo. Per applicarlo, dopo aver fatto una leggera esfoliazione, stendi il prodotto dall'alto verso il basso facendo attenzione che tutta la pelle sia coperta. Aspetta alcuni minuti prima di rivestirti in modo che il prodotto venga assorbito.
Se hai applicato l'autoabbronzante specifico sul viso, aspetta alcuni di minuti prima del trucco per farlo assorbire bene. Per avere un aspetto fresco, invece di applicare il fondotinta, punta su una cipria dalla texure vellutata e a truccarti con toni leggeri. Bastano mascara e gloss per rendere brillante il viso.
Sembra una raccomandazione banale, ma subito dopo aver applicato il prodotto lava le mani: non vorrai che il bel risultato sul viso sia rovinato da un paio di mani macchiate!
Una pelle ben idratata è la base per ottenere un buon risultato con l'autoabbronzante. Altro trucco da tenere a mente è di massaggiare a lungo il prodotto: non picchiettarlo.

Nessun commento:

Posta un commento