lunedì 2 settembre 2013

I SEGRETI DI UN TRUCCO CHE COPRE LE IMPERFEZIONI


I make up artist di sfilata lo chiamano maquillage effetto sculpting e lo usano per nascondere o cancellare piccoli difetti. Qui scopri come fanno
Per rendere più proporzionato il naso e restituire armonia ai lineamenti, prepara una buona base, stendendo su tutto il viso un primer che uniformi
«Subito dopo, applica un fondotinta il più possibile simile al colore della pelle e un velo di cipria trasparente».
Ora sei pronta per “scolpire”. «Con un pennello da blush tagliato in diagonale, applica sulle zone che vorresti rimpicciolire un po’ di terra opaca di un tono più scuro rispetto all’incarnato». Per esempio, se il naso è lungo, crea la zona d’ombra sulla punta; se la base è larga, scurisci i lati delle narici. Il profilo è importante? Spennella la terra su  
tutto il setto nasale. Il segreto per te
Per distogliere l’attenzione dal naso, fai risaltare lo sguardo. «Crea uno smokey eyes intenso, mettendo il kajal nero anche all’interno dell’occhio» dice la make up artist. «E un velo di blush color albicocca ammorbidisce il profilo».
Mettiti davanti allo specchio, sorridi e, appena sotto la sporgenza della guancia, sfuma la terra con un movimento diagonale che va dall’orecchio fino al centro del viso. Così risollevi gli zigomi. Il tocco finale è una spennellata di blush pesca o mattone che dà rotondità alla zona.
Rifinisci così
Un punto luce al centro della fronte e un rossetto squillante completano il make up. Una bocca rosso ciliegia distoglie dalle imperfezioni: più il colore è vivace, più colpisce l’occhio di chi osserva. 
Se gli occhi sono un po’ appesantiti, colora la parte subito sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto scuro e un pennellino ovale. Poi, con un lapis morbido, traccia una riga lungo le ciglia superiori e termina con una virgola all’insù.
I colori ok
Perché il trucco crei un buon “effetto lifting” scegli matita e ombretto nelle tinte giuste.
Se sei bionda con la pelle dorata e gli occhi verdi-nocciola, eyeshadow marrone o prugna e kajal nero o marrone.
Se sei chiarissima e hai gli occhi azzurri, punta su una polvere lilla o blu carta da zucchero e su un lapis grigio antracite.
Se invece hai la carnagione ambrata, i capelli e le iridi castani, starà benissimo con un ombretto viola e una mina blu notte o verde bottiglia.
Infine, con capelli e occhi scuri, punta sul nero, con qualche tocco di bluette e lilla sulla palpebra.

Nessun commento:

Posta un commento