mercoledì 27 maggio 2015

COME AVERE UNA ABBRONZATURA PERFETTA

Per una abbronzatura perfetta importante è la presenza uniforme della melanina, la sostanza responsabile del bel colore ambrato generata dall'esposizione al sole, nella vostra epidermide. Importante è cercare di stimolarne la produzione con una buona dieta a base di sostanze con il beta-carotene: frutta e verdura arancione, gialla e anche verde. Le carote sono quelle con la più alta percentuale in rapporto al peso, ma anche melone, pesche, broccoli e rucola sono quelle con i contenuti più alti.
Importante è anche l'idratazione, una pelle idratata non si squama, non si generano così le macchie, quindi bevete molto.
Anche una epidermide libera da cellule morte è importante, fate quindi un bello scrub preparatorio insistendo nelle zone con pelle più spessa e in quelle con qualche discromia. 
Non esiste un prodotto perfetto, importante però è che si scelga un solare in base al proprio fototipo, mettere una bassa protezione non aiuta ad avere una abbronzatura perfetta. Quindi valutate voi se preferite un prodotto più denso o qualcosa di più leggero nella texture, in base anche al tipo di pelle. Bisogna utilizzarlo sempre ad ogni esposizione al sole. Esistono anche prodotti nebulizzanti o spray che funzionano in qualsiasi angolatura voi teniate il flacone, sono praticissimi.
Un trucco, che è ormai consigliato da diverse case cosmetiche, è quello di applicare il solare almeno venti minuti prima di 'scoprirsi' e lasciarlo penetrare per bene. Con calma avrete così modo di stenderlo perfettamente, senza fretta, anche nelle zone più difficili. In ogni caso, ogni due o tre ore rimettete il prodotti per la protezione dal sole, si evita la disidratazione ed il mantenimento della difesa dai danni dei raggi nocivi del sole.

Nessun commento:

Posta un commento