mercoledì 22 agosto 2018

ARMOCROMIA: QUALI COLORI STANNO BENE?

Una delle classificazioni più note dell'armocromia, per individuare i colori che ci stanno bene, è la teoria delle quattro stagioni. La tesi di fondo è che ogni stagione ha una luce diversa che colora il paesaggio in un modo proprio. Grazie alla somiglianza dei propri colori naturali con quelli delle stagioni, si può individuare la palette più azzeccata per sé.
La prima cosa da sapere è che autunno e primavera sono stagioni calde (non come temperatura, ma intese come sottotono), inverno e estate invece sono stagioni fredde. 
Come capire la propria stagione? Osservati alla luce naturale con i capelli sciolti e senza trucco, guarda bene l'iride, le vene delle mani e nel frattempo pensa al paesaggio di ogni stagione. 
Abbinare il trucco ai propri colori (di pelle, occhi e capelli): non c'è niente di più valorizzante per apparire al meglio. Se si indovina il colore giusto si splende di luce propria, se invece ci si trucca col colore sbagliato si appare cupe e stanche. E il discorso vale non solo per ombretti e rossetti, ma anche per l'abbigliamento o la tinta, qualora si volesse cambiare colore di capelli. Quel che è importante è sempre restare nella propria "famiglia cromatica", cioè nei colori che si armonizzino con la propria combinazione di carnagione, occhi e capelli.

Nessun commento:

Posta un commento